Quando le persone ascoltano per la prima volta le parole “Network Marketing”, la prima domanda che viene in mente è: “Che significa? Cosa vuoi dire?”
Il Network Marketing è semplicemente:
“Consigliare e promuovere ciò che ti piace attraverso la tua pubblicità passaparola.”
Tutto qui.
Ognuno di noi fa già Network Marketing.
Solo che alcuni lo fanno gratis, altri vengono pagati per farlo.
Tutti noi consigliamo e promuoviamo le cose che ci piacciono alle persone che conosciamo. E’ un comportamento naturale che fa parte dell’esperienza umana. Poi ovviamente, vogliamo condividere le cose che ci piacciono di più, le nostre risorse preferite come prodotti, film, musica, viaggi e idee, e altro.
Ecco un esempio veloce.
Vedi una pubblicità sul giornale per l’apertura di un nuovo ristorante. Ci vai, mangi e stai bene, poi ne parli con i tuoi amici e gli dici di come il cibo è stato meraviglioso, il servizio ottimo, il prezzo accessibile.
Questo è Network Marketing.
Ora, il proprietario del ristorante ha apprezzato molto tutta la pubblicità passaparola che hai fatto alla sua nuova attività. E vorrebbe anche ricompensarti, purtroppo però ha già speso tutto il suo budget di marketing per la pubblicità tradizionale. Così, come “ringraziamento” per avergli portato più clienti, quando tornerai al suo ristorante, al massimo potrà offrirti un limoncello o una bottiglia di vino della casa.
Sì è vero…si consigliano film, libri, baby sitter, dentisti, automobili e altro ancora. Tutti noi facciamo Network Marketing ogni giorno, con la differenza però… che alcune persone vengono pagate per farlo.
E tu? Vuoi essere pagato per quello che stai già facendo da sempre?
Considera questo. Molte aziende ritengono che promuovere i loro prodotti e servizi investendo sulla pubblicità passaparola sia più efficace che spendere soldi per la pubblicità tradizionale.
E quindi ecco cosa fanno: smettono di fare marketing e pubblicità in modo tradizionale.
Queste aziende iniziano a risparmiare i soldi che non hanno speso per la pubblicità su giornali, TV, radio e altri canali di marketing e li utilizzano per retribuire le persone che consigliano e promuovono i loro prodotti e servizi con il loro passaparola.
Quindi, se ti piacciono prodotti e servizi di una di queste aziende, non cambiare quello che stai già facendo da sempre. Basta che continui a consigliare e promuovere qualcosa che ti piace e lasciare che queste aziende ti inviino regolarmente denaro ogni mese.
Esistono due tipi di persone al mondo:
- coloro che fanno pubblicità passaparola gratuitamente
- coloro che fanno pubblicità passaparola e si fanno pagare
Tu quale vuoi essere?
RICEVI NEWS E AGGIORNAMENTI: