5 motivi per cui amo il network marketing online

Network marketing online… se me l’avessero detto tempo fa ci avrei creduto?

Forse no… ma col senno di poi, posso dire che vorrei aver cominciato prima. E tu?

Se non sei ancora convinto, ti darò 5 motivi (ma ne avrei altri cento da dirti!) per cui amo fare network marketing online.



Prima di cominciare a elencare i 5 motivi per cui amo fare network marketing online, vorrei raccontarti la mia storia.


I miei esordi

Sono sempre stato curioso di imparare cose nuove, ho sempre letto molto, partecipato a incontri e seminari in molti settori diversi, anche solo per puro spirito di conoscenza: sono curioso di sapere cosa accade nel mondo, pure molto lontano da me. Mi sono sempre dato da fare. Le mie prime esperienze in gioventù sono state come commerciale, poi imprenditore in una società di telecomunicazioni ed ancora un altro settore, tre uffici e tante persone. Mi piaceva, avevo le mie soddisfazioni, andava bene, grazie a sforzi titanici.
Ma non usavo più la moto, sempre troppe cose da fare e persone da seguire.
Era nato il mio primo bimbo, non lo vedevo mai.
Dalle 9 alle 23 al lavoro, troppo spesso anche sabato e domenica.
C’era qualcosa che non andava.
Mi ero creato una trappola da solo.
Dovevo cambiare.


Il mio cambiamento

Ho deciso di investire su me stesso: ho cercato il top della formazione e ottenuto varie certificazioni: Master in PNL, Life Coach e Business Coach, per aiutarmi ed aprire la mente in tanti campi. Ho cambiato vita, con una marcia in più.

Vuoi sapere di più sul mio curriculum? Vai nella sezione dedicata alla mia biografia, nel sito.


Superare un ostacolo

Il 15 settembre 2013 mi investe un’auto. Per poco non ci lascio le penne.

Ero in ospedale. Mi scrive un mio amico su Facebook e la mia vita rinasce con un progetto sui Social Media.

La mia attività continua a crescere oltre ogni più rosea aspettativa, grazie al network marketing online.

Lavoro da casa e da dove voglio, sto con i miei bimbi, aiuto le persone ad uscire da situazioni di vita ingarbugliate o bloccate da lavori instabili e con futuri incerti. Insegno alle persone come riportare velocemente un maggior equilibrio tra le diverse aree della propria vita. Come riconquistare la serenità economica, avere più tempo da poter dedicare agli aspetti più importanti che non possono attendere.


5 motivi per cui amo fare network marketing online


La mia storia, in breve, racconta già quale sia stata la mia svolta, e perché amo ciò che faccio adesso.
Ma voglio spiegarti, anche solo in 5 punti, come trarre insegnamento dalla mia esperienza e imparare dagli errori che ho fatto io, affinché non li faccia anche tu.


1 Ho tempo per vivere.

Quando lavori da dipendente, puoi avere uno stipendio mensile fisso, certo e sicuro.
Quando si diventa imprenditore, puoi guadagnare sicuramente di più, ma può costarti il non avere più tempo per la tua vita.
Nelle mie esperienze di imprenditore, mi sono accorto che non vedevo mai i miei figli, tornavo a casa tardi la sera e non potevo godermi la mia famiglia.
Il tempo passava, loro crescevano e mi stavo perdendo tutti i momenti più importanti.
Ora, invece, grazie al network marketing online, lavoro da casa o dal posto che preferisco e ho tempo per me e per loro. Non sono costretto a rinunciare a nulla. Se voglio passare una giornata con loro, me lo posso permettere. Se preferisco lavorare di sera, perché durante il giorno ho altri impegni, nessuno me lo impedisce. Mi sembra già un buon motivo per preferire il network marketing online a qualsiasi altro tipo di attività.

Ma andiamo avanti.



2 Sono il capo di me stesso

Grazie al network marketing online, ho a tutti gli effetti un’attività personale, che gestisco come voglio, seguendo semplici linee guida messe a punto e ben testate. Sono io a decidere come coinvolgere gli altri, a quante e quali persone proporre l’attività. Scelgo gli strumenti che preferisco, attenendomi alle linee guida aziendali. Ho a disposizione esempi e tutto il supporto delle altre persone del mio team. Nessun altro lavoro da dipendente garantisce questa libertà, e nessun altro lavoro da imprenditore garantisce questa sicurezza.



3 Ho un reddito residuo

Grazie ai vantaggi del network marketing in generale, e del network marketing online in particolare, dopo pochi anni sono riuscito a costruirmi un reddito residuo. Cosa significa? Che sono i soldi a lavorare per me, non io per loro.
John David Mann, formatore, consulente e autore di successo, ha scritto un articolo intitolato “Reddito residuo: lavori oggi, guadagni per la vita” in cui spiega questo concetto.

“Il reddito residuo, nel network marketing, è un reddito che continui ad avere, basato sui tuoi sforzi iniziali per costruire l’attività. Il reddito residuo è vantaggioso, perché continua a lungo: non dovrai più far nulla, per ottenere i pagamenti.”

Non ti sembra grandioso?



4 Aiuto gli altri

Come afferma Mark Yarnell “il network marketing è un processo di condivisione della fiducia personale in un concetto di marketing molto particolare, di cui sei così entusiasta da non poter tenertelo solo per te. Ci perdi il sonno di notte. Se impaziente di parlare della tua scoperta.”
Non sai mai quali e quante persone che conosci potrebbero essere interessati al tuo business. Non lo sai finché non gliene parli o finché non lo fa qualcun altro al posto tuo. Molti incaricati della mia organizzazione hanno avuto un successo inaspettato anche per me.
“La più grande sfida che dovrete affrontare non appena avrete raggiunto il successo sarà l’acredine delle persone a cui non avete mai presentato l’opportunità” dice ancora Yarnell. Quindi, perché non farlo da subito? Perché non aiutare i tuoi amici e conoscenti a cambiare per sempre la loro vita?
D’altra parte ricorda: il network marketing è “la più grande opportunità del mondo”… [leggi di più QUI].



5 Ho più tempo per migliorarmi

Il tempo è la più grande delle nostre risorse e spesso, purtroppo, lo impieghiamo a correre dietro a un lavoro che non ci piace, o cercando il successo in posti in cui sappiamo già che non potremo trovarlo.
Il network marketing online, invece, mi ha permesso di dedicare tempo alle mie passioni.
Non solo: posso anche migliorarmi. Come?
Oltre a eliminare lo stress e bilanciare la mia personale ruota della vita, posso dedicarmi alla mia formazione e a quella degli altri.
[Non sai cosa sia la ruota della vita? Forse ti è sfuggito il mio articolo su questo tema: “Ruota della vita: cos’è e come può cambiare la tua visione del mondo?“].
Ti è mai capitato di seguire un corso, una conferenza, un webinar?
Grazie a internet, non è più neanche necessario spostarsi da casa per formarsi su ciò che davvero ci piace fare.
Seguendo la mia pagina e il mio blog, saprai che organizzo spesso corsi di formazione online sulla mia attività. Ma ti assicuro che anche seguire una conferenza dal vivo è sempre fonte di ispirazione, oltre che di nutrimento per la mente. In più, puoi conoscere tanti appassionati come te, condividere idee, formare un gruppo… ci avevi pensato?



L’importanza della formazione

Ne ho parlato più volte e continuerò sempre a farlo.
Se non avessi studiato le nuove opportunità di business, se non avessi frequentato corsi, se non mi fossi interessato alle novità del momento e soprattutto, se non avessi approfondito, non sarei mai entrato nel mondo del network marketing online.
Quindi: è importante formarsi, imparare, seguire le regole del mondo in cui si entra, anche solo per poterne trarre il massimo del profitto. E se pensi che studiare sia pesante, e che formarti non faccia per te, forse dovresti provare a seguire anche solo un corso online (anche uno dei miei webinar gratuiti, se ti va) e vedere se continuerai a pensarla allo stesso modo.


Cosa ti propongo?

Hai avuto modo, ormai, di conoscermi, e di iniziare a capire come funziona la mia attività.
Se pensi che possa essere interessante, che il concetto meriti approfondimento, ti invito a seguire la mia pagina e iscriverti alla newsletter. Troverai alcuni spunti tratti dalla mia esperienza personale e da quella dei miei colleghi, che ti faranno vedere “da dentro” come funziona il mondo del network marketing online.
Periodicamente organizzo webinar (ovvero seminari online) gratuiti, che puoi seguire direttamente da casa tua grazie al computer e una connessione ad Internet, in cui parlo della mia attività e ti indico come poterla intraprendere.
Se la cosa ti interessa, mi aspetto di vederti tra i partecipanti della prossima lezione!



Come puoi iniziare?

Pianifica la tua sessione introduttiva di Coaching

Per iniziare a vivere la tua vita al livello successivo, pianifica oggi stesso una sessione strategica gratuita di 30 minuti.

Nella tua sessione ti aiuterò a definire la tua visione, stabilendo obiettivi che ti sfideranno e creando un piano d’azione che ti consentirà di ottenere risultati davvero straordinari.

RICEVI NEWS E AGGIORNAMENTI: